Curriculum Cambridge

Il curriculum Cambridge stabilisce uno standard globale per l’istruzione in lingua inglese ed è riconosciuto dalle Università e dai datori di lavoro di tutto il mondo. Il programma di studi è molto stimolante, sensibile alle tematiche di attualità, osservate e analizzate con un approccio internazionale. Gli studenti di Cambridge sviluppano curiosità e consapevolezza, nonché agevolezza nell’uso della lingua inglese.

Erasmus +

Anche i progetti Erasmus+ saranno un’occasione di scambio e di accrescimento delle proprie capacità comunicative e relazionali. Erasmus+ è il programma dell’Unione europea che si muove nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport: l’istruzione e la formazione inclusiva e di alta qualità promossa dal progetto, permettono di raggiungere qualifiche e competenze necessarie alla partecipazione attiva alla società democratica, alla reale comprensione interculturale e la transizione verso il mercato del lavoro. Questo percorso, già attivo nel percorso formativo di AIS per la secondaria di primo grado, sarà potenziato e seguito anche nell’ordine di scuola superiore, favorendo la continuità dell’esperienza e la massimizzazione degli effetti positivi su ragazzi e ragazze.