Studenti e studentesse al centro

Il progetto AIS-Liceo classico STEM nasce dal desiderio di realizzare un percorso di formazione completo che ponga al centro del suo essere studentesse e studenti, ma, prima ancora, ragazze e ragazzi. Vivere la contemporaneità, con le sue meraviglie e contraddizioni, richiede oggi, più di ieri, capacità emotive e relazionali sviluppate, padronanza nell’impiego delle competenze e potenziale culturale dispiegato al massimo. Il percorso scolastico di uno studente e di una studentessa, proprio per questo, non può limitarsi alla somma delle sue conoscenze, bensì deve costituirsi giusto strumento per star bene nel mondo, per sognare e per costruire il futuro collettivo e personale desiderato.

Docenti

Il personale docente di AIS-Liceo classico STEM si distingue per l’alto grado di formazione (master, Ph.D, specializzazioni), l’esperienza conseguita nel mondo e nel mondo-scuola, e per le ragguardevoli abilità comunicative e relazionali. La selezione delle Professoresse e dei Professori di AIS-Liceo classico STEM, infatti, non si limita all’analisi di soli titoli, ma prevede un’attenta valutazione delle abilità personali e del potenziale di sviluppo. Tutti le docenti e i docenti, inoltre, sono inseriti in percorsi di aggiornamento costanti, che prevedono l’acquisizione di conoscenze e competenze relative a: